ACER PECTINATUM

ACER PECTINATUM

ACER PECTINATUM

Acer pectinatum è una specie del genere acer a sezione macrantha.  La prima descrizione di Acer pectinatum è stata fatta nel 1881 da Nathaniel Wallich in George Nicholson : Chronicle I giardinieri .

Il tipo di Acer pectinatum è diviso in cinque sottospecie:

-          Acer pectinatum subsp. Forrestii (Diels) AEMurray si verifica nel sud-ovest del Sichuan e Yunnan nordoccidentale.  Un sinonimo è Acer forrestii Diels.  Prende il nome da George Forrest chiamato (1873-1932).

-          Acer pectinatum subsp. Laxiflorum (Pax) AEMurray si verifica nel Sichuan occidentale.  Un sinonimo è Acer laxiflorum Pax.

-          Acer pectinatum subsp. Maximowiczii (Pax) AEMurray si verifica nella maggior parte dell'area di distribuzione della Cina.  Un sinonimo è Acer maximowiczii Pax

-          Acer pectinatum Wall.  ex G.Nicholson subsp. pectinatum è la forma nominare .  E 'nativo di Bhutan, India, Myanmar, Nepal e Cina solo nel sud e nord-occidentale dello Yunnan Xizang.

-          Acer pectinatum subsp. Taronense (Hand.-Mazz.) AEMurray avviene in Sichuan occidentale, Xizang orientale, nord-ovest dello Yunnan e Myanmar.  Un sinonimo è Acer taronense Hand.-Mazz.

Nelle colline umide a 2700 - 3800 metri in Nepal , nelle grandi foreste ad altezze di 2500 - 3700 metri in Cina occidentale . 

Facente parte della gamma asiatica questo acero a sezione macrantha ha il suo abitat dall’Himalaya orientale al Nepal alla Birmania.

In fiore da aprile a maggio producono fiori-amenti molto appariscenti .

Piante molto resistenti si adattano a diversi tipi di terreno tra cui anche gli alcalini.

Essi vivono bene sia in pieno sole che alla mezz’ombra o ombra.

Possono crescere sino ad un’altezza di 10 metri.

 


ACER PECTINATUM SIRENE

Codice prodotto: CLT 9 H. 200-230 CM
Categoria: ACER PECTINATUM

45,00 IVA inclusa

ACER PECTINATUM SIRENE

Questa cultivar è stata scoperta nel 1988 tra una coltivazione di Acer pectinatum subsp. Forrestii dal produttore olandese Esveld . La corteccia è di colore rosso scuro, bianco a righe.

Le foglie colo viola-verde scuro in autunno tendono a diventare anche arancio-rosso .

Una pianta molto ornamentale che ha tutti i pregi della specie con le sue stupende fioriture primaverili .