FORSYTHIA

FORSYTHIA

FORSYTHIA

Forsythia è un genere di Angiosperme della famiglia delle Oleaceae che comprende circa 11 specie. Di queste la maggioranza è originaria dell'Asia orientale (Cina e Giappone), una sola (Forsythia europaea Degen & Bald.) è nativa dell'Europa sud orientale. Il nome del genere è in onore di William Forsyth, uno dei fondatori della Reale Società di Orticoltura di Londra.

Si tratta di arbusti a fogliame deciduo che raggiungono l'altezza di 1-3 m. Fioriscono alla fine dell'inverno prima dell'emissione delle foglie, ricoprendosi di fiori di colore giallo-zolfo. I fiori sono gamopetali con una corolla di 4 lobi ed un calice ridotto anch'esso gamopetalo anche se con incisure dei lobi molto profonde. Le foglie sono opposte, oblunghe o tondeggianti, a volte seghettate. Il frutto è una capsula plurisperma.

Le specie coltivate come piante ornamentali nei giardini per siepi sono con corolle di colore giallo brillante e sbocciano con fiori a gruppetti di tre all'inizio della primavera.

FORSYTHIA X INTERMEDIA (WEEK END®)

Codice prodotto: CLT 3 H. 120-150 CM
Categoria: FORSYTHIA

13,20 IVA inclusa

FORSYTHIA X INTERMEDIA (WEEK END®)

Una nuova varietà nana con un’altezza che può arrivare a 1,2 metri per 0,60 metri . Molto resistente come tutte le forsythie essa si adatta a molti tipi di terreno . Posizionata in pieno sole o alla mezz’ombra fiorisce in primavera anticipando le fioriture della specie , in effetti la sua fioritura è più durevole delle altre varietà . I suoi fiori color giallo-limone luminoso coprono densamente i rami rendendola una meraviglia della natura , in effetti questa nuova varietà di  introduzione francese ha ricevuto il premio del RHS Garden di Merito (AGM) . Ha foglie sottili color verde sino all’autunno quando prima di cadere mostrano dei riflessi violacei tendenti al rosso-arancio .