ACER BUERGERIANUM

ACER BUERGERIANUM

 

Acero Buergerianum

L'Acero Buergerianum, volgarmente indicato come Acero Tridente, è coltivato in molte parti del mondo per la sua tolleranza alla potatura, al terreno asciutto e all'inquinamento. Queste caratteristiche lo rendono una pianta eccellente per realizzare un bonsai. Nativo della Corea, della Cina e del Giappone può raggiungere altezze anche superiori ai 10 metri.
L'Acero Tridente è la specie più difficile di Acero. Si differenzia dal suo parente Acero Palmatum in virtù delle sue foglie a tre lobi (trilobata) mentre il Palmatum ha foglie con cinque o sette lobi. Le foglie dell'Acero Buergerianum sono di colore blu, verde scuro, verde, e si traformano in belle tonalità di arancio e rosso in autunno. I nuovi germogli sono di colore rosso-marrone. La corteccia è color cuoio con scaglie che rivelano un morbido color arancio. Con gli anni la corteccia diventa più scura. L'Acero Tridente è una specie molto vigorosa, in particolare quando coltivate in terra, ed è molto adatto a sviluppare grossi tronchi ideali per la realizzazione di bonsai

Acer Buergerianum Nokoribo CLT 50

Codice prodotto: FRANCO VIVAIO € 133,00 H. 300-350 NON VENDIBILE ONLINE
Categoria: ACER BUERGERIANUM

Acer_buergerianum_nokoribo 

Acer Buergerianum Nokoribo , come , acer Buergerianum Musashi sono cultivar di nuova generazione , la descrizione nel libro di Yano dice che questa cultivar è stata introdotta nel 1996: 'Le foglie nuove sono rosse poi diventano verde. La gemma secondaria è rossa. In autunno le foglie sono di colore rosso e la caduta delle foglie è tardiva, con la foglia di tempo '; Le immagini viste in sembrano confermare la descrizione. Ora la mia esperienza.Si comporta quasi come un sempreverde. L'esperienza dello scorso inverno dimostra che, fine gennaio / metà febbraio, finirà per far cadere tutte le foglie. A pensare che la spece , con acer Buergerianum ( acero tridente ) è stato introdotta come cultivar nel 1890 , originario della Cina orientale e Corea .
Quindi , si deve dare un'approssimazione di crescita inferiore a quella della specie madre che si aggira intorno ai 10-13 metri in età matura con esemplari in giappone di 250 anni.

CARATTERISTICHE

Nome Scientifico

ACER BUERGERIANUM NOKORIBO

Nome comune

 

Famiglia

ACERACEAE

Tipo pianta

FOGLA CADUCA

Forma Naturale

OVALE

Colore foglie

VERDI

Periodo fioritura

PRIMAVERA

Foglie nuove

ROSSO

Colore fiore

GIALLO

Capacità

RESISTENTE ALL'INQUINAMENTO

Dimensione

8 METRIIN 10 ANNI

Colore autunnale

ROSSO ARANCIO

USO :  PARCHI , VIALI , GIARDINI E PICCOLI GIARDINI