OSMANTHUS

OSMANTHUS

Osmanthus

 

Osmanthus

 

Osmanthus heterophyllus in fiore

Classificazione scientifica

Regno:

Plantae

(Non classificato):

Angiosperme

(Non classificato):

Eudicots

(Non classificato):

Asterids

Ordine:

Lamiales

Famiglia:

Oleaceae

Tribe:

Oleeae

Genere:

Osmanthus
Lour.

Specie

Circa 30 specie, si veda il testo.

Osmanthus è un genere di circa 30 specie di piante da fiore della famiglia delle Oleaceae , per lo più nativi per riscaldare temperato Asia (dal Caucaso est Giappone ), ma una specie ( O. americanus ) che si verificano in America del Nord ( sud-est degli Stati Uniti , Texas a Virginia ). A volte è incluso nel Nestegis . Essi variano nel formato da arbusti ai piccoli alberi , 2-12 m di altezza. Le foglie sono opposte, sempreverdi , e semplice, con un intero o dentata margine grossolanamente dentato. I fiori sono prodotti in primavera, estate o autunno, ogni fiore essere di circa 1 cm di lunghezza, bianco, con quattro lobi tubolare a base di corolla ("petali"). I fiori crescono in piccole pannocchie , e in diverse specie hanno un profumo forte. Il frutto è un piccolo (10-15 mm), hard-pelle blu scuro al viola drupa che contiene un unico seme .  

Specie selezionate

Giardino ibridi

  • Osmanthus × burkwoodii ( O. delavayi × O. decorus )
  • Osmanthus × fortunei ( fragrans O. × O. heterophyllus )

Coltivazione e uso

Osmanthus sono arbusti popolari in parchi e giardini di tutta la zona temperata calda. Diversi ibridi e cultivar sono stati sviluppati. In Cina, Osmanthus tè ( cinese : 桂花茶 ; pinyin : Guihua chá ) è prodotto dalla combinazione di dolci secchi Osmanthus ( Osmanthus fragrans ) fiori ( cinese : 桂花 ; pinyin : Guihua ) con tè nero o verde lascia più o meno allo stesso modo il più familiare gelsomino tè combina fiori di gelsomino con foglie di tè. In Giappone, O. fragrans var. fragrans (sin. Osmanthus asiaticus ) è un arbusto giardino preferito. Conosciuto come Gin-Mokusei, i suoi piccoli fiori bianchi appaiono in brevi grappoli stalking nel tardo autunno. Ha un profumo intenso dolce. Un'altra variante di O. fragrans con profondo fiori d'oro, un tempo chiamato O. aurantiacus è popolare in Giappone, e noto come Kin-Mokusei.

Osmanthus olio derivato dai fiori viene utilizzato in profumeria.

Osmanthus fiore sul legno vecchio, e producono più fiori se unpruned. Un arbusto potato spesso produce pochi fiori o no da uno a cinque o più anni, prima che la nuova crescita matura a sufficienza per iniziare la fioritura.

 

Mostra le altre sottocategorie

 


OSMANTHUS HETEROPHYLLUS GOSHIKI TRICOLOR

Codice prodotto: CLT 18 H. 60-70 CM

44,00 IVA inclusa

Osmanthus heterophyllus 'Goshiki Tricolor'

Famiglia: Oleaceae
Nome comune: osmanto variegato

Etimologia: il Nome del Genere E Dato Dalla combinazione dei termini greci a causa osmé (odore) e anthos (fiore), per la deliziosa fragranza Che emanano i fiori delle Piante appartenenti al Genere QUESTO. L'attributo SPECIFICO latino  heterophyllus  (foglie diverse) sta ad indicare per la grande variabilità della forma delle foglie in natura

Questa.è una Varietà densa e COMPATTA, di forma arrotondata, con foglie variegate di crema verde, giallo e oro rosa, da ovali a ellittiche, Profondamente dentate, lucide e coriacee. Il portamento e nano ela Crescita ELenta (Arriva Fino a 1,5-1,8 m). Cresce bene in pieno sola od in ombra luminosa, in Terreni ben drenati e Ricchi di Sostanza organica. This Varietà di osmanto variegato costituisce Una Validissima alternativa ai soliti agrifogli variegati, specialmente nia giardini di minori Dimensioni, SPICCA egregiamente Nelle bordure miste di arbusti ed molto e adatta alla coltivazione in vaso.

Le operazioni di potatura Sono volte eclusivamente un mantenere la pianta folta e compatta.

Sono le foglie carnose e lucide, Altri utenti hanno dell'Agrifoglio Quelle, e verdi screziate di giallo oro, crema e rosa. Da settembre a novembre compaiono densi mazzetti di fiori bianchi, poco Visibili Perchè seminascosti tradi le foglie ma immediatamente percepibili per l'intensa fragranza del profumo Loro