PINUS DENSIFLORA

PINUS DENSIFLORA

PINUS DENSIFLORA

Il giapponese Red Pine ( Pinus densiflora ) ha un home range che include il Giappone , la Corea , nord-est della Cina ( Heilongjiang , Jilin , Liaoning , Shandong ) e sud-est estremo della Russia (sud Primorsky Krai ). Questo pino è diventato un popolare cultivar ornamentali e ha diversi, ma in inverno diventa giallastra. L'altezza di questo albero è 20-35 m. Il pino rosso giapponese preferisce il pieno sole su ben drenati, terreno leggermente acido.

Le foglie sono aghiformi, 8-12 cmdi lunghezza, con due per fascicolo. I coni sono 4-7 cmdi lunghezza. E 'strettamente legato al pino silvestre , che differiscono nella più le foglie, che sono verdi snella metà senza il glauco-blu tono di pino silvestre.

In Giappone è conosciuto come Akamatsu ( 赤松, letteralmente "pino rosso" ? ) e Mematsu . E 'ampiamente coltivato in Giappone, sia per legname di produzione e come albero ornamentale , e svolge un ruolo importante nel classico giardino giapponese . Numerose cultivar sono stati selezionati, tra cui il variegato semi-nano 'Oculus Draconis', il pendente, spesso contorto 'Pendula' e il multi-alto fusto 'umbraculifera' (Giapponese多形松, Tagyoushou , a volte scritto come 'Tanyosho').

 

Pinus densiflora 'Oculus Draconis'

Codice prodotto: CLT 35 H. 170-200 CM -- NON VENDIBILE ONLINE – FRANCO NOSTRO VIVAIO
Categoria: PINUS DENSIFLORA

176,00 IVA inclusa

Pinus densiflora 'Oculus Draconis'

Una cultivar  particolare, il pino occhio del drago o , Pinus densiflora 'Oculus Draconis'.

Si tratta di un albero unico che possiede la raffinatezza di infondere quiete in un giardino.

Con la manutenzione bassa questa conifera è sempreverde.

Pino occhio del drago ha gli aghi rigidi con fasce alterne di giallo e verde. Visti da sopra, il colore giallo e verde dà un effetto 'Drago Eye' che è veramente impressionante.

Ha la crescita lenta  e la chioma si apre con l'età ,  diventa più asimmetrica a grandi linee con il fogliame a strati nelle estremità dei rami contorti.

Il bello è che richiama l'attenzione a qualsiasi età , in qualsiasi della stagione illuminando positivamente il paesaggio invernale.