ACER SHIRASAWANUM AUREUM

Codice prodotto CLT 9,5 (VASO 24 CM) H. 50-80 CM
Categoria Acer shirasawanum
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ACER SHIRASAWANUM AUREUM

'Aureum' è noto per il suo vistoso fogliame giallo brillante in primavera (a volte bordato di rosso) che poi in estate matura gradualmente in un colore giallo-verde , sino ad arrivare ad un colore rosso brillante in autunno .

Bella anche la fioritura in primavera che prima si manifesta in corimbi rossi , poi si tramutano in samare ( semi )  manifestando un contrasto molto appariscente con il fogliame .

Elencato prima del 1984 come acer japonicum , venne poi classificato come acer shirasawanum aureum  , anche conosciuto come acero di luna piena , proprio per la sua caratteristica appariscente che si nota nelle notti con luna piena .

Ha un portamento eretto che può raggiungere un’altezza massima di 6 metri per 4 metri di larghezza .

Può essere impiantato in pieno sole ( in zone più temperate ) o alla mezza ombra adattandosi bene anche alla crescita in vaso , purchè in entrambe i casi abbia terreni freschi e ben drenati .

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.