ACER SHIRASAWANUM JORDAN

Codice prodotto CLT 9,5 (VASO 24 CM) H. 50-60 CM
Categoria Acer shirasawanum
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ACER SHIRASAWANUM "JORDAN"

La cultivar Acer shirasawanum 'Jordan', (la traduzione in inglese di 'Giordano' è stata selezionata direttamente nei vivai, ed è caratterizzata dalla luminosità del colore giallo che dura dalla primavera fino all'estate inoltrata.
Di tonalità luminosa, quasi come un raggio di luna, assume un aspetto davvero unico nell'assortimento delle varietà di colore giallo. A maturazione le foglie assumono la forma tipica della specie A. shirasawanum, con 9/11 lobi dai margini leggermente seghettati.
I rami apicali della nuova vegetazione sono di un color pastello nella parte più esposta alla luce solare, e questo mette ancora più in evidenza il giallo paglierino delle foglie. Le giovani foglie apicali sono molto ampie e all'inizio hanno una forma palmata; nelle prime fasi presentano una marginatura rosa-arancio. Il leggero tremolio delle foglie cullate dalla brezza pomeridiana, al primo calar del sole, mette in risalto le molteplici sfumature derivanti dal contrasto tra colori tenui e luminosi. Pianta vigorosa, ha un portamento eretto e multi-ramificato.
La corteccia del tronco e dei rami adulti è di color grigio con striature bianche verticali.
Zona 6 (Europa 7); temperatura minima-15°C /-20°C.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.