GINKGO BILOBA VARIEGATA

Codice prodotto CLT 7 (VASO 20 CM) H. 15-20 CM
Categoria GINKGO BILOBA
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

GINKGO BILOBA VARIEGATA

Una forma unica ed elegante di Ginkgo , scoperto nel 1854. Tuttavia è ancora molto rara la coltivazione e quindi la sua reperibilità .  Le sue foglie verdi mostrano una variegatura di spicco bianco crema con tendenze al colore giallo chiaro. La variegatura è instabile , può presentare anche foglie del tutto bianche o del tutto verdi e rami del tutto verdi possono produrre foglie variegate la stagione successiva .

Cresce molto lentamente , in maturità dovrebbe raggiungere un’altezza di 3 metri e una larghezza di 2 metri . Alcune fonti consigliano di coltivare in pieno sole per ottenere una migliore variegatura, altri suggeriscono la mezza ombra per evitare scottature alle foglie nei periodi di maggior caldo , comunque semplici scottature che la pianta supera con molta facilità.

Questo portamento nano la rende una pianta che si adatta molto bene nei piccoli giardini ma soprattutto in vaso nei terrazzi , dove prima era impensabile crescere specie di questo tipo senza la coadiuvazione delle tecniche bonsaistiche che come tutti ben sanno richiedono impegni notevoli manutentivi.

Ginkgo biloba "VARIEGATA" si adatta bene in molti tipi di terreno purchè ben drenati .

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.