ILEX VERTICILLATA MARYLAND BEAUTY ( FEMMINA )+ILEX VERTICILLATA SOUTHERN GENTLEMAN ( MASCHIO )

Codice prodotto 2 PEZZI CLT3 (VASO 16-18 CM) H. 50-60 CM
Categoria ILEX VERTICILLATA
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ILEX VERTICILLATA MARYLAND BEAUTY ( FEMMINA )

Queste specie di piante vengono vendute in coppia , una varietà femmina e una varietà maschio .

L'Ilex verticillata , comunemente chiamato winterberry, è un agrifoglio deciduo originario dell'America Nord orientale che si trova in genere in paludi , boschetti umidi , boschi bassi e lungo stagni e corsi d'acqua.

'Maryland Beauty' è un Ilex verticillata femmina ( cioè per produrre bacche necessita dell’impollinatore maschio ) che può crescere 2-3 metri in altezza e larghezza .  È noto per la sua densa fruttificazione di bacche rosse brillanti, con buona conservazione del frutto per tutto l'inverno.  È un arbusto spogliante a ceppaia compatto con una crescita lenta . Le foglie verde scuro brillante diventano giallo-bronzo in autunno.  Nella primavera inoltrata, i fiori bianchi verdastri relativamente poco appariscenti appaiono sui rami.  I fiori, se correttamente impollinati, lasciano il posto a un abbondante fruttificazione di bacche che in autunno diventano color rosso brillanti rimanendo sulla pianta sino alla primavera . Le bacche offrono un notevole impatto e interesse per il paesaggio invernale.

Come accennato 'Maryland Beauty' è una cultivar femminile che ha bisogno di un impollinatore maschio per produrre le bacche rosse attraenti che sono la firma degli winterberries.  L'impollinatore maschio deve essere un arbusto i cui fiori sbocciano allo stesso tempo .

Coltivato facilmente in terreni medi, acidi, da medi a umidi in pieno sole fino all'ombra parziale si adatta bene anche a suoli leggeri o pesanti ma , preferisce argille umide , acide o ricche di organico .  Buona tolleranza per terreni scarsamente drenati, comprese le condizioni paludose (questa specie è originaria delle zone paludose dell'America settentrionale orientale).  I Winterberries sono dioici (piante separate maschili e femminili).  Solo i fiori femminili fecondati produrranno le attraenti bacche rosse che sono la firma della specie.  Generalmente un maschio winterberry sarà sufficiente per l'impollinazione di 6-10 piante femminili.  I fiori appaiono sui nuovi rami .  Potare e modellare all'inizio della primavera , poco prima che appaia una nuova crescita.

Queste specie di piante vengono vendute in coppia , una varietà femmina e una varietà maschio .

ILEX VERTICILLATA SOUTHERN GENTLEMAN ( MASCHIO )

'Southern Gentleman' è stato nominato e introdotto dal vivaista Bob Simpson di Vincennes .  È una cultivar maschile ideale per l'impollinazione .  È un arbusto vigoroso, eretto, a pianta arrotondata con fogliame verde scuro lucido, che diventa giallo-verde a bronzo porpora in autunno.  I suoi fiori bianchi e staminati crescono in gruppi sui rami .  Precedentemente chiamato "Late Male" , cresce da dai 2-3 metri in altezza e in larghezza .

Queste specie di piante vengono vendute in coppia , una varietà femmina e una varietà maschio .

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.