Physocarpus opulifolius 'Diabolo'

Codice prodotto CLT 24 (VASO 24 CM) H. 50-80 CM
Categoria PHYSOCARPUS OPULIFOLIUS
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Physocarpus opulifolius 'Diabolo'

E’ un arbusto deciduo apprezzato innanzitutto per il suo fogliame rosso scuro che si mantiene per tutta la stagione vegetativa.

Altrettanto belli, a maggio, sono i tondi corimbi bianchi con sfumature rosa (ricorda la fioritura del Viburno). Piacevolissima poi è l’infruttescenza cremisi che allieta la vista per tutto il mese successivo alla fioritura. Infine curiosa, tutta da scoprire, è la corteccia slabbrata dei fusti, composta da falde sottili e verticali.

Physocarpus opulifolius Diabolo è una pianta assolutamente da considerare.

E’ un arbusto che raggiunge i 150/180 cm di altezza , scoperto nel 1968 tra 120.000 semenzali di Physocarpus opulifolius in Germania nei vivai Kordes.

La scelta si è fatta principalmente sull’osservazione del fogliame rosso sempre molto apprezzato dal mercato vivaistico e pure da quello floricolo.

E’ una pianta rustica ed esente da patologie di rilievo , ama il sole e si avvantaggia di frequenti irrigazioni. Assolutamente tollerante rispetto al terreno, se portata in condizioni di luce minore perde la sua intensità di colore. Ogni tre – cinque anni, l’arbusto può essere rinnovato con una potatura energica ad eliminare i rami più vecchi e a ridurre di un terzo almeno i rami rimanenti.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.