PINUS LONGAEVA 'SHERWOOD COMPACT'

Codice prodotto CLT 18 (VASO 30 CM) H. 35-40 CM
Categoria Pinus
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 1 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

PINUS LONGAEVA 'SHERWOOD COMPACT'

Sinonimo Sherwood Compact Bristlecone Pine

Erroneamente confuso come Pinus Aristata , altro genere di Pinus Bristlecone ( grande bacino da dove si generano )  , 'SHERWOOD COMPACT'  è proprio una selezione dei  Pinus Longaeva , considerati tra i più antichi organismi viventi presenti  in natura fino ad oggi , da qui il nome della specie.

Alberi di 5000 anni sono stati trovati nelle White Mountains in California.

'SHERWOOD COMPACT' è cultivar scoperta nei primi anni  ’80 da  Andy Sherwood a Gresham , nella Contea di Multnomah ( Oregon ) e introdotta da Sherwood Nursery di  Portland in Oregon negli Usa.

"Sherwood Compact" ha una crescita lenta e  sviluppa una forma perfettamente conica  con un aspetto denso e formale.

Gli aghi tozzi e rigidi di questa cultivar nana sono portati in fasci di cinque che rimangono sulla pianta per molti anni, formando densi grappoli a forma di bottiglia all'estremità dei rami .

Questa cultivar cresce molto lentamente (meno di 3 centimetri l'anno) e può essere impiantata sia in pieno sole che alla mezza ombra .

Pianta molto rustica che si adatta a molti tipi di terreno anche se preferisce i neutri  e comunque ben drenati .

Adatto anche alla crescita in vaso visto le sue dimensioni limitate che possono raggiungere un’altezza massima di 120 cm per 90 cm di larghezza .

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.