Cornus kousa var. chinensis 'Milky Way'

Codice prodotto CLT 18 h. 140 - 200 cm
Categoria CORNUS KOUSA
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Cornus kousa var. chinensis 'Milky Way'

 

Nomecomune: Cornus kousa

 

Tipo: Albero

 

Famiglia: Cornaceae

 

Altezza:7 metri

 

Diffusione:5 metri

 

Fiore periodo: APR-Mag

 

Fiore Colore:  Bianco

 

Fiore Descrizione: Brattee bianche

 

Sole: Pieno sole o mezza ombra

 

Acqua: Media

 

Manutenzione: Bassa

 

Fiori: fiori vistosi

 

Foglie: Colore di caduta affascinante

 

Frutta: frutta Appariscente, frutta commestibile

 

Fauna: attrae gli uccelli, attira farfalle

 

Usi: Albero di fioritura

Cultura

Meglio se cresciuto in suoli organicamente ricchi, umidità media, acido a neutro, terreni ben drenati in pieno sole ad ombra parziale. Cresce bene in argille sabbiose. Apprezza l'umidità costante durante le estati calde.

Caratteristiche degne di nota

Cornus kousa var. chinensis è originario della Cina ed è comunemente chiamata corniolo cinese. Si tratta di un piccolo albero deciduo che va  in fiore . Fiorisce in tarda primavera. La particolarità del "fiore" corniolo sono i quattro petali bianchi che circondano il cluster  giallo-verde,. I fiori sono seguiti da bacche come frutta , che alla maturità intonano  un rosso rosato. La Var.. chinensis è molto simile alla specie, tranne per avere brattee floreali leggermente più grandi, più grande anche la frutta, e più grandi anche le foglie morbide e spesso più pubescenti. 'Via Lattea' è una delle cultivar più popolari venduti oggi in commercio. Si tratta di un ampio, folto albero che è particolarmente nota per i suoi fiori e frutti abbondanti appariscente. Brattee fiori sono bianco crema e sbocciano a profusione in giugno. Frutti rossi maturano in estate. Le bacche sono di dimensioni eccezionali e sono commestibili (interno crema consistenza simile) dalla pianta. Uccelli piace anche la frutta.Il frutto persiste fin popo la di caduta delle foglie ovali, appuntite, verde scuro che diventeranno di colore arancione-rosso scarlatto in autunno. La corteccia marrone e grigio è attraente in inverno. Il nome della cultivar suggerisce che la fioritura abbondante di fiori ogni anno è indicata da miliardi di stelle nella Via Lattea.

Problematica

Nessun insetto o gravi problemi di malattia. I cornioli kousa hanno generalmente la resistenza alle malattie. Eccellente resistenza alla antracnosi. Alberi stressati può diventare vulnerabile a tarli. Nei luoghi in pieni di sole, foglia potrebbe subire una scottatura , soprattutto se le piante sono situati in pieno sole ad alte temperature , vento caldo.

Giardino Usa

Un albero di splendida fioritura piccolo o grande arbusto con fiori, frutti eccellenti e vistosi e molto ornamentali . L’impianto singolo o in piccoli gruppi su immobili residenziali intorno alle case, vicino a cortili o nei prati. Efficace anche nei confini sui  giardini nei parchi o giardini frequentati dagli uccelli che sono ghiotti dei frutti.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.