Leptospermum “Mesmer Eyes”

Codice prodotto VASO CLT 3 H. 40 - 50 CM
Categoria LEPTOSPERMUM
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi
Ogni cartone contiene 1 pezzi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

Leptospermum “Mesmer Eyes”

 

Una pianta innovativa per il florovivaismo mediterraneo.

Con questo nuovo ibrido, protetto da privativa europea e PBR Australia, sarà possibile far apprezzare di nuovo questo genere di piante, grazie alle caratteristiche innovative e migliorative rispetto alle varietà conosciute.

Caratterizzato dal denso fogliame verde brillante,
con foglie a margine più largo rispetto a quelle di Leptospermum Scoparium, presenta un portamento denso e grandi fiori che cambiano colore da bianco a rosa in maturazione.

Ma è il comportamento, che farà sicuramente preferire il Leptospermum Mesmer Eyes: questo ibrido tra diverse specie australiane e neozelandesi, non teme la siccità e resiste all’appassimento come altre piante mediterranee, né più né meno di un mirto o di un callistemon. Ciò rende la pianta di facile manutenzione presso i punti vendita, come sui balconi o nei giardini degli appassionati, che potranno facilmente godere dei bellissimi fiori e del profumato fogliame di questo piccolo arbusto.

In coltivazione.

L. “ Mesmer Eyes” è di facile coltivazione: dalla talea radicata si ottiene da aprile a novembre un vaso diam. 18 cmmolto pieno, con una sola spuntatura.
Preferisce un substrato ben areato con pH 5.6. Resiste al gelo e sopporta fino a oltre – 5
C° senza danni. I boccioli compaiono in novembre, e si colorano in febbraio, aprendosi da metà marzo fino a maggio.
Il portamento compatto ed il fogliame denso, permettono di ottenere forme topiarie, quali globi, colonne e piramidi. Raggiunge l’altezza di150 cm con diametro fino a oltre200 cm.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.