CAMPSIS Madame Galen

Codice prodotto VASO CLT 4 H. 160-180
Categoria CAMPSIS
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

CAMPSIS Madame Galen

E' molto famoso e diffuso l'ibrido Campsis × tagliabuana noto in Francia come Madame Galen (comunemente chiamato tromba rampicante), ibrido della metà del 1800 creato dall'incrocio tra Campsis radicans e Campsis grandiflora che produce dei grandi fiori a forma di tromba, di colore che va dal giallo arancio al rosso salmone, lunghi circa 8 cm e larghi 5-7 cm. La notorietà e la grande diffusione di questo ibrido è dovuta al fatto che assomma le caratteristiche migliori delle due specie: la fioritura spettacolare della Campsis grandiflora e la rusticità, la resistenza alle basse temperature e la maggiore adattabilità della Campsis radicans.

E' un ibrido che non conosce mezze misure nel senso che cresce forte e robusto tanto che se lo fate sviluppare ancorato ad un pergolato assicuratevi che questo sia ben robusto in quanto in breve tempo la pianta avrà un peso notevole.

L'ibrido in origine si chiamava Tecoma tagliabuana dedicato da Roberto de Visiani ai fratelli Alberto Linneo e Carlo Ausonio Tagliabue, che gli avevano fornito la pianta.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.