BETULA UTILIS

Codice prodotto CLT 9,5 (VASO 24 CM) A CESPUGLIO H. 150-180 CM
Categoria BETULA
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 3 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

BETULA UTILIS

Betula Utilis è un albero nativo dell'Himalaya, che cresce fino a quota  4.500 metri .  L'epiteto specifico, utilis , si riferisce ai molti usi delle diverse parti dell'albero :

  1. La bianca, corteccia di carta dell'albero è stata usata nei tempi antichi per scrivere scritture e testi sacri ;

  2. Viene ancora usata come carta per la scrittura di mantra sacra, con la corteccia collocata in un amuleto e indossata per la protezione ;

  3. Le varietà selezionate vengono utilizzate per il paesaggio in tutto il mondo, anche se alcune aree del suo habitat nativo si perdono a causa dell'uso eccessivo dell'albero per legna da ardere.

Betula Utilis è stato descritto e nominato dal botanico David Don nella sua Prodromus Florae Nepalensis (1825), proveniente da Nathaniel Wallich in Nepal nel 1820 . Successivamente descritta come varietà di Betula Utilis nominata nel 1841 Betula Jacquemontii ( Spach ) ed è ora Betula Utilis var.  Jacquemontii .

Nel suo habitat nativo la Betula Utilis tende a formare foreste crescendo come arbusto o albero raggiungendo anche i 20 metri di altezza .

Le foglie sono di forma ovale con margini seghettati  color verde in estate e giallo oro in autunno .

La Betula Utilis nelle nostre zone nella migliore delle ipotesi può crescere sino a 15 metri di altezza ed essere impiantata sia in pieno sole che alla mezza ombra , prediligendo terreni freschi e profondi .

Betula Utilis è una pianta che si adatta a molti climi anche se predilige latitudini più fresche a quelle più calde dove in estate necessita di apporti idrici maggiori in particolar modo nella giovane età .

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.