CERCIS CANADENSIS 'FOREST PANSY'

Codice prodotto CLT 7 H. 150-170 CM
Categoria CERCIS
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

CERCIS CANADENSIS 'FOREST PANSY' 

 Nome comune: redbud orientale

 Tipo: Albero

 Famiglia: Fabaceae

 Zona: da 5 a 9

 Altezza: 6 metri

 Diffusione: 6-7 metri

 Fiori : Aprile

 Colori fiori : rosa

 Esposizione : Pieno sole o ombra parziale

 irrigazione : Media

 Manutenzione: Bassa 

 Tollerara : terreno argilloso 

 Cercis canadensis, comunemente chiamato redbud orientale, è una deciduo , un albero boschivo alto e largo circa 7 metri . Come tutti i cercis è particolarmente noto per i suoi fiori viola e i suoi frutti a forma di fagiolo . Questo albero è originario dell’America orientale e nord centrale dal Connecticut a New York , Ontario meridionale e dei Grandi Laghi sud-occidentali del Texas e Florida.  Si trova in boschi aperti, boschetti, margini di boschi, radure calcaree , lungo i torrenti rocciosi e scogliere in tutto il Missouri (Steyermark).  Le foglie semplici , cordate , largamente ovate a quasi orbicolare, verde opaco a foglie blu-verde hanno una consistenza cartacea e sono lievemente a punta.  Le foglie diventano dal giallo pallido al giallo-verdastro in autunno. Cercis canadensis è l'albero dello stato di Oklahoma. 

 La varietà 'Forest Pansy' è una eccellente cultivar a foglie viola popolare nel Missouri . Il colore autunnale è variabile e comprende attraenti tonalità di rosso-viola e arancio.

Usi Giardino

Un eccellente piccolo albero per giardini , aree boschive , viali o zone residenziali , efficace sia se impiantato come unico esemplare o in gruppo.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.