Cladrastis lutea

Codice prodotto CLT 9,5 H. 120-140
Categoria Cladrastis
Marca Marca predefinita
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Cladrastis lutea

Cladrastis lutea una pianta da giardino di facile coltivazione, poco esigente di cure ma di grande effetto decorativo per la bellezza della chioma con i suoi fiori penduli.

 Caratteristiche

 La cladrastis è un pianta arborea rustica appartenente alla famiglia delle Fabaceae (leguminose). Le varietà di origine tropicale sono coltivate a scopo ornamentale nei giardini. La pianta a sviluppo arboreo, alta quasi 10 metri si presenta con una bellissima chioma tondeggiante molto decorativa. Le foglie ovali e lucide di colore verde brillante, in autunno assumono un bellissimo colore giallo.

 Fioritura

 All’inizio dell’estate, nel mese di giugno, la pianta è un vero spettacolo della natura: tra il verde del suo ricco fogliame spiccano infiorescenze a grappolo composte da tanti  fiori bianchi penduli simili a quelli della robinia  e del glicine che persistono sulla pianta anche settimane.

 Esposizione: la cladrastis è una pianta che predilige posizioni in pieno sole, in luoghi riparati dai venti gelidi.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.