JUNIPERUS CHINENSIS 'TORULOSA

Codice prodotto VASO CLT 18 H. 130-160 cm
Categoria JUNIPERUS
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

Juniperus chinensis 'torulosa

L'aspetto artistico del rustico, forma contorta rende questo un accento utile.  Fa particolarmente bene in ambienti costieri.  Si adatta facilmente alle forme di arte topiaria appositamente addestrati.

Sempreverde.

Genere :   Conifera 

 In giardinousata per :   Asia / Zen , contemporanea , mediterranea 

Ha bisogno di luce:   Pieno sole 

Ha bisogno di acqua:   Una volta affrancata, ha solo bisogno di irrigazione occasionale. 

 Dimensione media paesaggio:   3 – 4 metri di altezza massima e 2,5 – 3 massima di ampiezza. 

 Tasso di crescita:   Veloce 

 Portamento:   Disordinato tendente a lato. 

 Caratteristiche speciali: Resistente , facile da trattare , bacche ornamentali .

 Usi nel paesaggio:   Piantagione di massa , barriere di segretezza , esposizione singola , arte toparia , siepe     frangivento 

 Colore del fogliame:   Verde.

Popolare nei giardini di Los Angeles, quest’albero contorto di bellezza verticale è molto resistente freddo.  La sua forma unica e il colore verde intenso risalta nei confronti dei prunus  e le pareti delle abitazioni color bianco.  E’ molto interessante disporlo in assiomi architettonici in ingressi esterni con cancelli in ferro battuto o , farli crescere su gli angoli della vostra casa o ,  da una finestra all'altra.

Potrebbe essere allineato in una siepe informale  ma , questo rovinerebbe la sua espressione come unico esemplare e non avrà l'aspetto curato di una vera siepe.  Perfetto per il Mediterraneo e giardini zen.

Il primo ginepro contorto è stato importato dal Giappone nel 1920 quando era conosciuto come 'Kaikusa' e poi rinominato da Alice Eastwood della California.  Si tratta di una cultivar asiatica della specie J.  chinensis, che è una foresta di alberi di notevoli dimensioni nella sua terra d'origine.  Forme uniche sono state selezionate dai cinesi nell'antichità.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.