MAGNOLIA GRANDIFLORA ‘LITTLE GEM’

Codice prodotto CLT 15 H. 210 CM INNESTO H. 140 CM
Categoria MAGNOLIE
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

MAGNOLIA GRANDIFLORA ‘LITTLE GEM’

Magnolia grandiflora ‘Little Gem’, piccola gemma, è la nuova cultivar di dimensioni ridotte che mantiene tutte le virtù. Se il nostro giardino è un gioiello, questa pianta può essere considerata una gemma preziosa da incastonare. Nata in America pochi anni fa, in un vivaio del Nord Carolina, si sta diffondendo in tutto il mondo.

Ha un portamento piramidale, cresce al massimo 4 m in altezza per 2,5 di larghezza. Il fogliame, come nella cultivar ‘Gallissonnière’, è verde lucido nella pagina superiore e marrone tomentoso in quella inferiore, con foglie più piccole e vegetazione compatta. I fiori che sbocciano anche nelle piante giovani, sono grandi, bianco crema, profumati, durano solo un paio di giorni, ma sono subito sostituiti da altri che sbocciano in continuazione e la fioritura si protrae ininterrotta da luglio/agosto sino ai geli. Molto belli sono anche i boccioli quando ingrossano, ancora chiusi mostrano il bianco dei tepali per molti giorni.

Coltivazione

La magnolia esige terreni freschi e fertili, ben concimati, non calcarei. Non si deve potare, basta limitarsi a tenere la pianta in forma e fare una rimonda dei rami secchi o danneggiati. E’ consigliabile rimuovere i fiori sfioriti per stimolare la formazione di nuove gemme.

Questa varietà a differenza di altre si presta molto bene per essere coltivata in vasi e fioriere, dimensionate alla grandezza della pianta. In America è usata anche come siepe di forma libera o come frangivento e questo sarà probabilmente un ottimo impiego nel futuro.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.