VIBURNUM X CARLCEPHALUM

Codice prodotto CLT 10 H. 90 - 100 CM
Categoria Viburnum
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

VIBURNUM X CARLCEPHALUM

Fiore molto Fragrante

Un incrocio tra V.  carlesii (genitore di semi) e V.  macrocephalum f.  keteleeri, scoperto da Albert Burkwood di Burkwood e Skipwith Nursery , in Inghilterra.

Simile a V. Carlesii ma più grossolanamente ramificata con i fiori e foglie più grandi e un portamento più espanso .  Un arbusto che raggiunge l’altezza massima di 2,5 metri e un’ampiezza di 1,5 metri , una pianta che si adatta molto bene anche in vaso . I fiori grandi dai 12 – 15 cm sono molto fragranti a forma palla di neve composti da corimbi tipo chiodo di garofano , si presentano con un massimo di 100 corimbi per infiorescenza individuali. Un colore al nascere del fiore rosa nel periodo primaverile che va da aprile a maggio .Il fogliame è verde scuro, che in autunno cambia colore in rosso-viola , come anche i frutti cambiano dal rosso al nero.

Impiantata sia in pieno sole che alla mezza ombra questa pianta si adatta a molti tipi di terreno , preferendo quelli profondi.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.