ACER PALMATUM 'INAZUMA'

Codice prodotto CLT 4 H. 100-120 CM
Categoria Acer palmatum
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 4 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ACER PALMATUM 'INAZUMA'

Questa cultivar risalente alla fine degli anni 1800 proviene dal Giappone e il suo nome significa ‘ tuono ‘.

Come nella pianta specie in primavera la sua germogliazione fogliare è viola e con il passare delle  stagioni tende al verde scuro sino ad arrivare all’autunno con una colorazione rosso aranciato.

Cresce moderatamente veloce e in età adulta potrebbe arrivare ad un’altezza di 3-4 metri con un portamento compatto ed eretto , tipico della sua specie.

I molteplici riscontro botanici rassicurano che cresce bene sia in pieno sole che all’ombra ma , secondo il nostro parere meglio se impiantato in luoghi dove nelle ore più calde non sia esposto all’irradiazione solare diretta.

Meglio se impiantata in un terreno fertile e ben drenato (senza ristagni idrici) o in un grande vaso.

Altrettanto importante è effettuare ricche concimazioni organiche specialmente nel periodo autunnale , distanziati se in terreni calcarei due trattamenti di ferro chelato sempre nel periodo primaverile-autunnale e , due trattamenti rameici durante l’anno.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.