QUERCUS X BIMUNDORUM “ CRIMSON SPIRE “

Codice prodotto VASO DIAM. 30 H. 150-230 GJ
Categoria QUERCUS
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

 
pin it

QUERCUS   X   BIMUNDORUM   “ CRIMSON SPIRE “

 

( SYN. “ CRIMSCHMIDT )

 

HYBRID :  ROBUR – ALBA

 

FORMA COLONNARE

 

ALTEZZA  MAX 14 METRI

 

LARGHEZZA MAX4,5 METRI

 

COLORI : ROSSO AUTUNNALE

 

Quercus x bimundorum ‘Crimson Spire’ (sinonimo 'Crimschmidt') è un ibrido fra Quercus robur e Quercus alba introdotta in commercio dal grande vivaio Frank Schmidt Nursery (Oregon) nel 1994. In Europa è arrivata una decina di anni dopo, e solo da questo anno, anche se in pochi esemplari, è stata introdotta nei vivai italiani. Ha il portamento colonnare della quercia fastigiata ‘Koster’, e, come questa, ha una buona crescita, un ottima forma, sopporta bene le potature, ha un fogliame molto simile a Quercus robur ma più lucido e assolutamente resistente all’oidio, in autunno le foglie assumono dei forti e caldi colori che virano dall’arancio al rosso. Questa varietà si riproduce per innesto su Q. robur, quindi è in grado di essere utilizzata in tutti i terreni ad eccezione di quelli umidi.

Quercus x bimundorum ‘Crimson Spire’ è una vera star , premiata con la medaglia d’oro alla mostra Groot Groen in Olanda.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.