GINKGO BILOBA 'TUBIFOLIA'

Codice prodotto CLT 9,5 H. 40-60 CM
Categoria GINKGO BILOBA
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 4 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

GINKGO BILOBA 'TUBIFOLIA'                        

Una selezione introdotta nel mercato statunitense nel 1991 , in realtà cultivar antica con un portamento nano , riportata in testi bonsaisti giapponesi sin dalla fine del 1800.

Un clone maschile affascinante che può raggiungere una altezza massima di 4 metri .

La sua curiosità più evidente è che le foglie sono piccole, verde smeraldo e si avvolgono su se stesse a formare dei tubicini o meglio delle campanelle e successivamente si aprono in piccoli ventagli a più lobi. Due forme che coesistono contemporaneamente sulla pianta, mescolate fra loro.

I rami sono fitti e sottili, la pianta più che un albero è un arbusto che può crescere presumibilmente tre o quattro metri. Infatti, la pianta più grande conosciuta in Europa si trova nell’arboreto Tromperburg a Rotterdam ed è appunto di queste dimensioni.

Selezioni di piante boschive con portamento nano che si adattano molto bene nei piccoli giardini ma soprattutto in vaso nei terrazzi , dove prima era impensabile crescere specie di questo tipo senza la coadiuvazione delle tecniche bonsaistiche che come tutti ben sanno richiedono impegni notevoli manutentivi.

Ginkgo biloba ‘Tubifolia  è uno straordinario pezzo di bosco molto lento nella crescita che può arrivare ad un massimo di 4 metri ( in molti anni ) e che può esser impiantato sia in pieno sole che alla mezza ombra , adattandosi a molti tipi di terreno .

D’estate le sue foglie sono di color verde , mentre in autunno virano al giallo oro .

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.