DAVIDIA INVOLUCRATA ‘SONOMA’

Codice prodotto CLT 9,5 H. 180-220 CM
Categoria DAVIDIA INVOLUCRATA
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 4 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

DAVIDIA INVOLUCRATA ‘SONOMA’

Una nuova splendida varietà selezionata nei vivai Sonoma Horticultural Nursery, Davidia involucrata ‘SHN’ ma che in tutto il mondo si sta diffondendo col nome del suo costitutore, D. involucrata ‘Sonoma’.

E’ straordinario vedere una giovane pianta di D. involucrata ‘Sonoma’ di due o tre anni d’innesto portare già venti o trenta fiori di dimensioni addirittura più grandi della specie. La pianta da giovane ha un aspetto più compatto e colonnare della specie tipo, l’albero adulto sarà sicuramente di dimensioni più ridotte, ma questo costituisce un ulteriore vantaggio per il suo inserimento nei giardini.

La Davidia involucarata e pure la sua cultivar ‘Sonoma’, non deve essere usata in zone non eccessivamente calde e asciutte, predilige terreni freschi e ricchi di humus e non ha malattie importanti. Questa pianta può essere educata sia in forma libera che ad albero.

Ho solo un consiglio da dare a chi non è ancora un giardiniere esperto: evitate di acquistare piante giovani di consistenza ancora erbacea perché in questa fase le piante sono molto delicate e si perdono facilmente. La nuova cultivar ‘Sonoma’ sembra un po’ più rustica, ma al momento è ancora rara e trovarla sarà una vera caccia al tesoro. Una pianta eletta per pochi eletti.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.