PUNICA GRANATUM “MERAVIGLIA” (Melograno)

Codice prodotto CLT 9,5 H. 150-200 CM
Categoria PUNICA GRANATUM ( Melograno )
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 4 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

PUNICA GRANATUM “MERAVIGLIA” (Melograno)

Il melograno è una pianta antichissima che proviene dalle regioni del sud-ovest asiatico, è diffusa e coltivata in tutta l’area mediterranea . Di crescita piuttosto lenta non raggiunge altezze superiori ai 5-7 metri. Ha foglie caduche, piccole e di forma allungata che nei giovani germogli sono rosse, diventando poi di color verde chiaro , mentre in autunno color giallo-oro. Ha fiori rossi composti da 5-8 petali che crescono sull'apice dei rami di un anno . Produce frutti più o meno grossi di color rosso-arancio , dove si formano semi ricoperti da una polpa rossa molto succosa( grani ) che è appunto la parte edule del frutto.

Una pianta che si adatta a molti tipi di terreno purchè ben drenati .

Il melograno oltre ad essere una pianta molto ornamentale che dovrebbe essere in ogni giardino è molto apprezzata per i suoi frutti con la quale si possono ricavare dei succhi ( spremute dei grani ) pare miracolosi per alcune patologie gravi , infatti non è raro che contadini della terza età ne consigliano vivamente il consumo.

L’origine del nostro Melograno proviene da una antica pianta del Monte Cassino che con nostra gratitudine non abbiamo potuto fare almeno di chiamarla “MERAVIGLIA” , sia per la grande pezzatura , la quantità e la bontà dei suoi frutti .

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.