HEMEROCALLIS FULVA

Codice prodotto CLT 5
Categoria HEMEROCALLIS
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 4 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

HEMEROCALLIS FULVA

Il giglio turco (Hemerocallis fulva L.) è una specie di piante appartenenti al genere Hemerocallis native in Asia nella fascia che va dalla zona est del Caucaso al Giappone.

SI tratta di una pianta erbacea perenne, di taglia media, che può raggiungere il metro d'altezza.

 È dotata di un rizoma sotterraneo con radici fascicolate.

 Le radici servono quasi esclusivamente per la germinazione e la fioritura per l'anno successivo. Infatti ogni anno vengono emesse nuove radici mentre quelle più vecchie perdono di vigore e marciscono.

 Il fusto è eretto, robusto, tuboloso.

 Possiede numerose foglie basali larghe circa 2 o 3 centimetri che formano un denso cespuglio. È una pianta a fogliame deciduo.

Si adatta bene a tanti tipi di suolo tra cui i suoli argilloso-limosi freschi  ( comunque ben drenati ) , dal livello del mare a 600 m circa.

Il nome generico deriva dal greco 'heméra' (giorno) e 'kallos' (bellezza) e significa 'bella per un solo giorno', alludendo alla durata effimera della fioritura; il nome specifico si riferisce al colore arancio-rossastro dei fiori.

Periodo di fioritura: maggio-giugno.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.