ACER PALMATUM BLOODGOOD

Codice prodotto CLT 7 H. 100-150 CM
Categoria Acer palmatum
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

ACER PALMATUM BLOODGOOD

Varietà di acero con portamento eretto ed elegante ha una crescita rapida e per il fatto che può raggiungere notevoli dimensioni ha bisogno di giardini spaziosi. Le foglie palmate e ben divise in primavera sono di un colore Bordeaux, ma nella stagione estiva tendono al bronzo mentre in autunno prima di cadere assumono colori rosso porpora. Pianta che predilige terreni ben drenati e umidi, si adatta bene anche ad esposizioni in pieno sole.

Bloodgood è una varietà di grande successo commerciale con foglie bordeaux profonde. Hanno 7 lobi e mantengono il colore in modo affidabile. Le foglie diventano brillante scarlatto rosso in autunno . La corteccia è nero-rosso.

Forma un piccolo albero o un grande arbusto compatto, una chioma con rami prevalentemente verticali. E'considerato un cultivar vigorosa rispetto ad altri aceri giapponesi . Cresce relativamente veloce a circa 4 mdi altezza, dove si rallenta drasticamente e si addensa la chioma. Supera raramente la larghezza di 3m.

Bloodgood è una facile manutenzione , pianta rustica, che non ha bisogno di molta manutenzione. Ha bisogno di luce semi-ombreggiata anche se in alcune latitudini può stare in pieno sole , terreno tendente all’acido, ben drenato, che manterrà un giusto tasso di umidità. Le piante più vecchie di 3 anni sono resistenti fino a circa -27 ° C (USDA zone 5b).

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.