NYSSA SYLVATICA

Codice prodotto VASO DIAM. 30x30 H. 200-250 GJ
Categoria NYSSA
Marca Marca predefinita
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no
Tempistica di preparazione prevista 7 giorni lavorativi

Segnala ad un amico

Altre domande ?

NYSSA SYLVATICA

Poche esigenze, nessun parassita, è una splendida presenza. Sono queste le caratteristiche per scegliere la nyssa sylvatica, con il suo fogliame rosso scarlatto in autunno. La nyssa è un albero che nelle zone d’origine raggiunge anche i 20/25 metri di altezza. Meno in europa, dove raggiunge i 10/15 metri. Ha unportamento colonnale, per poi a maturità perderlo per diventere molto pià largo, raggiungendo però dimensioni che raramente susperano gli 8/10 metri. Non ha inoltre una rapida crescita, la foglia è caduca.

Condizioni ideali. Riguardo al terreno non ha grandi esigenze. Non tollera solo i terreni nettamente calcarei, prediligendo quelli neutri o leggermente acidi. Resiste alla siccità, è importante collocarlo in pieno sole per garantire la sua magnifica colorazione autunnale del fogliame.
Si può piantare in tutte le zone d’italia, sia utilizzando uno spazio ridotto, sia tenendolo come albero isolato ovvero come pianta principale oppure per formare piccoli gruppi.

Per la sua messa a dimora è meglio operare nel periodo di riposo vegetativo, tra novembre e febbraio. Questo vale naturalmente per piante trapiantate in zolla. Per quelle coltivate in contenitore (vaso o mastello) il trapianto è possibile in pratica tutto l’anno

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.